Accetto

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Approfondisci.

Storia e Mission

Bartoli Packaging: la storia

Il lavoro come passione

Da piccoli quantitativi di qualità a leader del settore

L'esperienza della famiglia Bartoli nel campo degli imballaggi inizia negli anni cinquanta con la produzione di cesti e corbelli ottenuti tramite l'intrecciatura di strisce sfogliate da fusti di castagno.

Un'attività manuale che impreziosisce il manufatto grazie all'accurata scelta della materia prima ed il sapiente lavoro d'intreccio.
Dalla metà degli anni sessanta, in seguito allo sviluppo del distretto calzaturiero di Monsummano terme, comincia la produzione di scatole rivestite, all'inizio prodotte in modo quasi completamente manuale, successivamente con macchinari di tecnologia sempre più avanzata. L'azienda raggiunge in poco tempo numeri per una produzione sempre più ampia mantenendo alti gli standard qualitativi fidelizzando intorno a se un numero sempre maggiore di clienti.

Successivamente raccogliendo le sempre più numerose richieste, la produzione viene indirizzata verso scatole di dimensioni inferiori e di qualità sempre più ricercata, proiettando l'azienda nel settore del packaging personalizzato. La continua specializzazione nel settore, gli investimenti in tecnologia e le vincenti scelte del team direzionale proiettano l'azienda verso un'espansione progressiva.

Completato il parco machine, tenuto sempre aggiornato con le novità che vengono progressivamente inserite in lavorazione, a breve inizierà la costruzione del nuovo magazzino che supporterà nuove esigenze di spazio della parte logistica e asseconderà le richieste di nuovi lavori di confezionamento conto terzi. Con la fine del 2012 prenderà il via la sperimentazione di un progetto ad altissimi contenuti tecnologici che rivoluzionerà il nostro settore.
I rapporti con I grandi clienti si sono, nel tempo, evoluti: non parliamo più di fornitura ma di partnership: siamo collegati ed integrati a livello informatico, svolgiamo test e prove sui prodotti e nuovi materiali per verificarne l’idoneità.

Dove siamo

Via Francesca Uggia, 667
51030 • Cintolese •
Monsummano Terme • Pistoia
Tel: +039 0572.62486 / 617600
Fax: +039 0572 62250